Ambiente

Amiu, nel Cda entrano Rossi e Di Pietro

La nomina da parte del commissario Cardellicchio

La commissione straordinaria ha scelto Raphael Rosso e Adelina di Pietro per il Consiglio di amministrazione di Amiu. La nomina arriva a conclusione dell’iter scaturito dall’avviso pubblico pubblicato nel giugno scorso per le proposte di candidatura per la nomina a presidente o componente del Cda e del Collegio sindacale delle società partecipate Ataf, Amgas, A.M. Service, Amiu Puglia, e per la nomina a componente del Consiglio di amministrazione/Collegio sindacale degli enti vigilati e controllati.

Adelina Di Pietro è stata componente e vice presidente del Consiglio di amministrazione di Acea Ato2 Spa del Gruppo Acea di Roma. Rossi ha recentemente concluso il mandato come amministratore unico di Ase S.pA.’ Raphael Rossi è  esperto nella progettazione di sistemi avanzati e virtuosi di gestione rifiuti su città diverse e complesse in tutta Italia. Ha progettato sistemi di raccolta differenziata porta a porta in città come Trento, Bari, Roma, Napoli e Parma. E’ stato amministratore delle aziende di gestione rifiuti a Torino, Napoli, Reggio Calabria, Parma, Reggio Emilia e Piacenza. Membro di numerosi comitati scientifici tra cui quello Rifiuti Zero di Capannori.

Da corso Garibaldi parlando di “una scelta assunta per dare urgente e piena cura alla città di Foggia nell’ambito della compartecipata con la città di Bari che ha già rinnovato i propri rappresentanti”.

Entrambi i neo nominati hanno assicurato la disponibili a restituire l’incarico laddove l’amministrazione eletta ritenesse di dover formulare diverse scelte rappresentative.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio